Design e motivazione

Parole chiave: design sedia per ufficio, sedia per ufficio motivazione L’eccellenza del design riveste un’importanza sempre più essenziale, soprattutto quando si tratta di arredare uffici con soluzioni di grande pregio. Una sedia per ufficio dalle straordinarie qualità estetiche, tuttavia, non agisce solo sul modo in cui un’azienda o un’organizzazione viene percepita all’esterno, bensì anche sulla realtà lavorativa che viene vissuta all’intero, dai dipendenti. E la motivazione dei collaboratori è tanto maggiore quanto più è gradevole l’arredamento dell’ambiente di lavoro. Poiché le persone trascorrono sul posto di lavoro più tempo che in qualunque altro luogo, ripongono aspettative molto elevate sulla sedia per ufficio e si attendono da essa una perfetta sinergia di forma, funzionalità e qualità dei materiali. Per una sedia da ufficio, però, l’eccellenza del design è tutt’altro che una pura qualità estetica: si tratta invece di una perfezione ottenuta attraverso un pensiero integrale. Scoprite l’importanza del design nella configurazione del posto di lavoro e lasciatevi ispirare da VINTAGEis5.






Puntare sulla sostenibilità: il Green Design in ufficio

Quella che, solo vent'anni fa, veniva etichettata come una minoranza di "ecologisti" , oggi rappresenta una cospicua parte della classe media - e, nel frattempo, ha creato un nuovo stile di vita: il "Lifestyle of Health and Sustainability" (LOHAS). Questa nuova classe media di consumatori, attenta alla sostenibilità, dà ormai per scontato che fornitori di servizi e produttori dimostrino responsabilità sociale, così come i propri datori di lavoro. Per le aziende, ciò ha una conseguenza: investire nella responsabilità ambientale e sociale dei propri prodotti conviene, oggi come in futuro... Il che vale anche per lo stesso ambiente di lavoro fra le proprie fila.


Altro



Gestione della postazione di lavoro - Perché il design è così importante

La prima impressione ha una particolare importanza. Ciò risulta chiaro se si tiene conto del fatto che all'uomo basta solamente un decimo di secondo per farsi una prima idea del proprio dirimpettaio. In questo breve lasso di tempo egli stabilisce come valuta una persona o un ambiente, chi gli risulta attraente, simpatico e degno di fiducia. E decide se si sente bene nella propria postazione e se desidererebbe restarci volentieri. Per le aziende gli uffici sono sempre un importante biglietto da visita, che contribuisce in molteplici modi al raggiungimento del successo.


Altro



La buona postazione di lavoro: motivazione e manifestazione di stima

Una postazione di lavoro ben configurata offre un contributo decisivo alla motivazione dei collaboratori ed esprime con chiarezza attenzione e riguardo nei loro confronti. Design, salute, comfort e assenza di gerarchie sono fattori decisivi.

Nulla motiva i collaboratori in modo così determinate come la qualità della loro postazione di lavoro. E nulla lega le persone alla loro postazione di lavoro più direttamente della sedia sulla quale seggono. La scelta della sedia per ufficio corretta è quindi determinante per promuovere la motivazione dei collaboratori ed esprimere al contempo stima e attenzione ne loro riguardi.


Altro



Una famiglia di sedie per ufficio premiata - VINTAGEIS5 ottiene il German Design Award 2017

La qualità del design dell’ufficio valorizza il lavoro. La qualità del design è un criterio importante per la decisione d'acquisto. La qualità del design è un "personal statement" per le persone che utilizzano una sedia per ufficio. La qualità del design, inoltre, è comprovabile: tutta la collezione di sedie VINTAGEis5 ha ottenuto il premio German Design Award Winner 2017.

La linea VINTAGEis5 è stata concepita per dare valore aggiunto al lavoro da seduti. L'obiettivo è stato quello di sviluppare una collezione di sedie per ufficio quanto più possibile ambita, capace di ispirare e regalare gioia. Le reazioni delle persone che utilizzano VINTAGEis5 dimostrano con certezza che questi obiettivi sono stati pienamente raggiunti. Tanto maggiore è quindi la soddisfazione che anche gli specialisti del settore abbiano riconosciuto le eccellenti qualità estetiche di VINTAGEis5. Tutta la collezione VINTAGEis5 ha ottenuto infatti il prestigioso premio German Design Award Winner 2017.


Altro



VOLKER EYSING - DESIGNER DI VINTAGEIS5

La convinzione che la bellezza possa nascere solo quando si è in grado di seguire un principio estetico, soddisfacendo al contempo le esigenze d'impiego quotidiano, ha animato fin dal primo momento lo sviluppo dell'attuale famiglia di sedie da conferenza VINTAGEIS5. Per l'ampliamento della famiglia di prodotti, il designer Volker Eysing ha trasferito, dal punto di vista concettuale, il principio di un elemento formale centrale a tutta la famiglia di sedie girevoli, ponendo così al centro dello sviluppo il telaio dello schienale. Questo semplice concept ha conferito a VINTAGEIS5 un carattere inconfondibile, mentre innovative feature rendono la famiglia di sedie particolarmente interessante. Diverse versioni di schienale e braccioli consentono la massima libertà nella configurazione della sedia. La gamma di sedie VINTAGEIS5 convince per la molteplicità delle possibili versioni, che le rende perfettamente idonee ai più differenti campi d'impiego e zone di lavoro.


Altro




Avete altre domande?
Contattateci adesso, in tutta comodità!