Esigenze e soluzioni

Quali caratteristiche deve avere una sedia da ufficio per essere una soluzione eccellente e un investimento che si ripaga nel tempo? Che si tratti di Direttori generali, responsabili dell’Ufficio acquisti o architetti, quando occorre progettare l’arredamento dell’ufficio, i responsabili devono prendere in considerazione numerosi fattori. Occorre trovare una valida risposta a numerose esigenze. È comprovato che una sedia per ufficio di elevata qualità influisce in misura rilevante sulla produttività e sulla motivazione dei dipendenti. Può quindi risultare un fattore decisivo per attrarre e legare stabilmente all’azienda preziosi talenti professionali. Una delle maggiori sfide del lavoro di progettazione e arredamento di un’azienda o di un’organizzazione consiste nell’allestire i differenti settori secondo un design unitario. Ma anche le qualità ergonomiche e le funzioni comfort delle sedie per ufficio devono essere messe a punto in funzione delle specifiche esigenze.

Interstuhl è in grado di fornire la risposta giusta a tutte le esigenze alle quali i decisori devono far fronte in fase di progettazione. Che si tratti della soluzione perfetta per una sedia da ufficio destinata ad una singola scrivania o di un progetto complessivo inteso come investimento di ampio respiro.






Puntare sull'eccellenza: l'ambiente di lavoro degli architetti

Ideare edifici spettacolari, disegnare progetti, creare modelli per poi realizzarli nel mondo... a parere di molti, quella dell'architetto è davvero una professione da sogno. Spesso, tuttavia, non si considera affatto che il quotidiano lavoro di un architetto si svolga più in studio che non in viaggio e che le capacità amministrative siano non meno richieste della creatività. Edifici da sogno vengono effettivamente realizzati, ma da architetti che hanno trasformato il lavoro dei loro sogni in una realtà di studio equipaggiata al meglio.


Altro







Favorire la salute e risparmiare denaro: una buona sedia da ufficio vale la spesa

Molti trascorrono la maggior parte della loro giornata seduti. Se si resta seduti in modo statico e non corretto, i danni a lungo termine per la salute sono già programmati. Questi comportano fermi produttivi e costi elevati per il datore di lavoro. Una buona sedia si ripaga anche se dovesse solo consentire di evitare due giorni di malattia.


Altro



Efficienza durante il lavoro da seduti: le sedie da ufficio valide incrementano la produttività

Il mondo del lavoro è in continuo mutamento. Massima mobilità, comunicazione velocissima e al contempo il desiderio di un equilibrio ottimale tra vita privata e lavoro: le condizioni generali del lavoro nell'era digitale mettono le persone di fronte a grandi sfide. E costano preziosa energia. È quindi ancora più importante sfruttare al meglio il tempo trascorso al lavoro e impiegare in modo efficiente l'energia a disposizione e la capacità di concentrazione in ufficio.


Altro



Il segreto di un arredamento unitario degli uffici: la collezione VINTAGEIS5

Con la collezione di sedie per ufficio VINTAGEis5 è possibile arredare le più differenti postazioni di lavoro secondo un linguaggio stilistico unitario.

Ogni postazione di lavoro ha esigenze specifiche e la sedia per ufficio deve quindi presentare di volta in volta le caratteristiche idonee. Soprattutto quando si tratta di dotare di sedie per ufficio grandi ambienti di lavoro, si presenta spesso il problema di mantenere un linguaggio stilistico unitario per differenti applicazioni. Che si tratti dell'ufficio del direttore generale, delle postazioni dei dipendenti, di sale d'attesa o sale conferenza - l'arredo per ufficio deve presentare un'immagine unitaria, e ogni sedia deve al contempo risultare la scelta ideale per qualunque scopo funzionale e in qualunque luogo.


Altro



La rappresentatività come fattore di successo

Chi desidera avere successo, deve irradiare successo - ad esempio con sedie per ufficio prestigiose, come quelle della collezione VINTAGEis5

Tu sei ciò che hai. Per quanto questa affermazione possa suonare un può semplicistica, è pur sempre un elemento imprescindibile della psicologia delle vendite. L'arredamento rappresentativo di uffici, aree visitatori e sale conferenza è un chiaro messaggio per i clienti e i dipendenti.


Altro




Avete altre domande?
Contattateci adesso, in tutta comodità!