Innovazione e movimento

Quando si parla di soluzioni di seduta vale un semplice principio: nulla è così importante come muoversi permanentemente. È dimostrato, infatti, che non esistono singole posizioni di seduta corrette dal punto di vista ergonomico. È vero, al contrario, che una postura di seduta statica causa problemi di salute. Il mondo del lavoro moderno esige che si rimanga seduti sulla sedia da ufficio per periodi sempre più lunghi. Numerose ricerche svolte nell'ambito della medicina del lavoro dimostrano quanto sia importante per la salute generale una corretta posizione di seduta nel lavoro quotidiano. Una sedia per ufficio di eccellente qualità aiuta la persona ad adottare una seduta "mobile", senza costringerla in una determinata postura. Inoltre sedere in modo sano su una sedia per ufficio deve riuscire facile e naturale.

Con VINTAGEis5, Interstuhl offre un'eccellente soluzione di seduta per la postazione di lavoro, all'insegna del comfort e dell'ergonomia. Con i seguenti contributi desideriamo offrirvi informazioni esaustive in materia di "innovazione e movimento"






La Smart Motion Technology: un nuovo meccanismo rivoluziona il lavoro quotidiano

La cinematica è un ramo della meccanica che considera il movimento a livello puramente geometrico, in base ai parametri di tempo, luogo, velocità ed accelerazione: spesso, infatti, tale disciplina viene anche definita "geometria del movimento". La cinematica, quindi, descrive come un corpo si muove. La dinamica, invece, si occupa del perché.


Altro



Innovazione Auto Flow: braccioli di sostegno per una sedia da ufficio ottimale

Un bracciolo scrive la storia dell'innovazione: in tema di ergonomia, nella postazione di lavoro le braccia svolgono un ruolo determinante. Se sono in movimento, questo ha un effetto rilassante su tutto il corpo. Il bracciolo Auto Flow della serie di sedie da ufficio VINTAGEis5 rappresenta qui un'innovazione tecnologica. Favorisce la seduta dinamica e induce l'utilizzatore a muoversi in modo naturale.


Altro



Salute in ufficio: stare seduti correttamente è una questione di regolazioni

Con una buona sedia da ufficio si è solamente a metà dell'opera. Se la sedia da ufficio non è regolata correttamente, potrà esprimere le proprie qualità solo limitatamente. Effettivamente sono pochi quelli che si preoccupano della regolazione della propria sedia da ufficio. La maggior parte delle persone non perde tempo per questo.


Altro



Fraunhofer & Interstuhl: combinazione di ricerca e pratica

"Funziona!" - questa semplice parola, che tutti i "portatori di idee" curiosi e avidi di sapere avevano già nel loro vocabolario sin da bambini, è stata adottata come motto dall'organizzazione europea leader nel settore della ricerca applicata: la società Fraunhofer. L'ufficio per la ricerca fondato nel 1949 e occupato da tre collaboratori è oggi, con un totale di 24.500 collaboratori e collaboratrici, un elemento importante per la scienza e l'economia in Germania.


Altro



La reinvenzione del sostegno lombosacrale: lo schienale in rete di VINTAGEIS5 con Bionic Effect

Chi desidera creare realmente qualcosa di nuovo deve saper mettere in discussione l'esistente. Questa semplice evidenza e alla base dell'approccio ingegneristico di Interstuhl. Animata dalla convinzione che anche ciò che è già buono possa essere perfezionato, con VINTAGEis5 Interstuhl ha ripensato lo schienale in rete e ha integrato il sostegno lombosacrale direttamente nel tessuto.

Il supporto della colonna vertebrale e, in particolare, dalla zona lombosacrale è una delle funzioni essenziali di una buona sedia per ufficio. È possibile contrastare efficacemente l'eccessivo affaticamento della colonna vertebrale solo se il corpo percepisce attivamente il sostegno, restando tuttavia libero di muoversi.


Altro



Maggiore movimento contro il "sedentary lifestyle": con VINTAGEis5, contro la seduta dannosa

Siamo seduti sempre più spesso e sempre più a lungo. Si tratta di una tendenza che proseguirà anche in futuro. Poiché sedere in modo statico e prolungato è molto dannoso, occorre conciliare seduta e movimento. Una valida soluzione in questo senso è offerta da VINTAGEis5. La sedia per ufficio stimola il movimento, salvaguardando così la salute delle persone che la utilizzano.

La digitalizzazione del lavoro compie costantemente passi in avanti. Se prima erano le persone ad andare verso il lavoro, adesso è il lavoro che raggiunge le persone. Il risultato è che per svolgere qualunque tipologia di lavoro, occorre rimanere seduti sempre più a lungo. Ciò che al primo sguardo appare come maggior comfort e alleggerimento delle condizioni di lavoro, osservando più da vicino si svela essere un pericolo per la salute, che non deve essere sottovalutato.


Altro




Avete altre domande?
Contattateci adesso, in tutta comodità!